andreabont

joined 2 years ago
[–] andreabont@m.posterdati.it 2 points 1 week ago

@game @notizie @fediverso AT è libero e può usarlo chiunque, ma ActivityPub è standard W3C, quindi tutti stanno usando quello, e AT viene usato solo da chi l'ha creato: bluesky. Credo che vogliano convincere anche altri ad usarlo. Ma finché bluesky rimane così dominante la cosa rimane dubbia, e comunque... già usiamo felicemente activitypub, perché dovremmo cambiare e adattarci al protocollo meno usato?

[–] andreabont@m.posterdati.it 1 points 1 week ago (8 children)

@informapirata @esplovago @game @talksina @eticadigitale @fp75sx non voglio minimizzare le buone intenzioni sottostanti, ma molto spesso l'attuazione è stata scadente, e molte società hanno semplicemente compilato la checklist proposta da alcune società di consulenza (spesso creando della discriminazione per ottemperare alle richieste) per poi non ottenere risultati reali. Purtroppo, e su questo dobbiamo farcene una ragione, alle aziende interessa fare profitti, non interessa cambiare il mondo.

[–] andreabont@m.posterdati.it 2 points 1 week ago* (last edited 1 week ago)

@informapirata @eticadigitale è sempre amore per i soldi, anche adesso che metteranno il busto di Trump all'ingresso (scherzo, spero...), lo faranno solo per soldi 😅

[–] andreabont@m.posterdati.it 2 points 1 week ago

@simonperry @informapirata @eticadigitale non stanno li necessariamente perché gli piace, stanno li perché cambiare è difficile. Per quanto piaccia sempre meno, almeno sai come funziona, tutte le persone che conosci sono li. Noi ad aver fatto il salto per loro siamo gli asociali.

[–] andreabont@m.posterdati.it 1 points 2 weeks ago (2 children)

@paoloredaelli @informapirata @informatica @prealpinux Una delle basi della economia aziendale è che non puoi creare più aziende di quante il settore possa sostenere. Il mercato della telefonia mobile in Italia era saturo da tempo, era questione di tempo prima che o qualcuno fallisse, o si creassero delle fusioni. Le abbiamo viste entrambe: wind e 3 si sono fuse, e vodafone ha gettato la spugna vendendo.