Le Alternative
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
Regole
All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
Cosa non postare
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
Informazioni generali
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
view the rest of the comments
@n11kk3 @lealternative i pixel installando graphene os.
@diego100 @lealternative Google quindi perde ogni possibilità di tracciamento se si cambia sistema operativo?
@n11kk3 @lealternative che io sappia si.
@diego100 @lealternative peccato che sia disponibile solo per i google pixel comunque...
@diego100 @lealternative
In ogni caso questa cosa che gli smartphone debbano avere la dimensione esatta per entrare in tasca ma per starci il meno poasibile deve finire...
Servirebbe un telefono dai 4 ai massimo 5 pollici con vari pulsanti esterni in modo da poterlo usare senza doverlo sbloccare anche solo per metterlo silenzioso.
Perchè paradossalmente sono i più open sul mercato
Con GrapheneOS i Play Services, che di solito sono installatu come app di sistema e quindi hanno permessi illimitati, possono essere installati in una Sandbox ed è quindi possibile scegliere quali permessi dare.
Questo sempre se ti serve per forza il Play Store, potresti anche non installarlo e usare Aurora Store ed F-Droid ad esempio.
Un altra alternativa è installare LineageOS con MicroG se devi far funzionare alcune app che necessitano dei servizi Google.