this post was submitted on 15 Dec 2023
19 points (100.0% liked)
Che succede nel Fediverso?
4 readers
1 users here now
Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.
https://poliverso.org/profile/notizie
NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.
founded 2 years ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
@gubi io comunque, pur condividendo l'embargo ideologico, penso che, dopo avere valutato il rischio di sovraccarico dei server (che secondo me è l'aspetto più importante, ma misteriosamente sottovalutato dallo stesso Rochko), l'apertura *INIZIALE* all'utenza Threads, con la dovuta cautela del silenziamento dell'istanza, sia l'approccio più utile ai fini della promozione della filosofia del fediverso.
@peppenamir @Khomoon @fediverso
@gubi aggiungo infine una mia considerazione sulla grave e irresponsabile sottovalutazione da parte di Rochko del problema del sovraccarico: o è stupido non avendo mai avuto a che fare con istanze più grosse della sua e non si rende conto, oppure sa chiaramente che in caso di sovraccarico dei server, potrà contare su un remunerativo accordo economico coperto da NDA che farà pagare i server di mastodon.social a Meta.
Ma io son malizioso, quindi non fateci caso
@peppenamir @Khomoon @fediverso
@informapirata @peppenamir @Khomoon @fediverso Il silenziamento non evita di riempire il server e pagare lo storage dei giga di dati di federazione degli account di una megaistanza che porta profitti ad una azienda senza scrupoli. Inoltre il silenziamento scarica sugli utenti una responsabilità che dovrebbe essere degli admin di ciascuna community.
@gubi non evita, ma mitiga moltissimo, perché gli utenti sono disincentivati a seguire quegli account
@peppenamir @Khomoon @fediverso