valhalla

joined 2 years ago
[–] valhalla@social.gl-como.it 2 points 3 months ago

@lealternative_bot uops. io avevo dei piani per oggi pomeriggio :D

[–] valhalla@social.gl-como.it 2 points 5 months ago (4 children)

@soul1986 @notizie effettivamente un CW / abstract “lungo” per accorciarlo quando ce lo si trova nella timeline (soprattutto qui su friendica dove *ritorna*) avrebbe fatto comodo

[–] valhalla@social.gl-como.it 4 points 1 year ago (1 children)

@raccoon @notizie credo che gli altri non abbiano un equivalente di mastodon.host, che rende molto più facile aprire un'istanza mastodon senza dover avere un sysadmin dedicato.

Poi certo, noi su friendica abbiamo già i messaggi in ordine cronologico *per thread*, non per post e possiamo guardarvi tutti quanti con l'espressione altezzosa :D

[–] valhalla@social.gl-como.it 1 points 1 year ago (3 children)

@informapirata @senzapretese @leo_mantooo @notizie ma le istanze ricevono solo i messaggi degli account che vengono seguiti da qualcuno su quell'istanza: l'arrivo di nuovi utenti su una megaistanza è un problema solo se gli utenti della miniistanza si mettono a seguirne millemila, no?

Altrimenti per le miniistanze come la nostra già sarebbe un problema l'esistenza di mastodon.social.

(tutto questo nell'ipotesi che threads abbia un'implementazione AP completa, federi davvero col fediverso (nei vecchi annunci avevano parlato di una whitelist di server), e abbia degli utenti che lo usano, e nessuna di queste tre cose è scontata)

[–] valhalla@social.gl-como.it 2 points 2 years ago

@fabrixxm @Krusty non so perché, ma mi ricorda i nomi degli gli stili di friendica :D

[–] valhalla@social.gl-como.it 3 points 2 years ago

@junbird whititobebe@lemmy.ml d'altra parte, ancora piíù che scegliere un'istanza per il suo tema è importante sceglierla in base alle sue condizioni d'uso e al suo stile di moderazione.

le timeline locali di altre istanze si possono anche guardare da browser, e interagire poi coi post cercandoli nell'interfaccia della propria istanza, e col tempo ci si può creare una lista di contatti che va oltre i limiti dell'istanza, soprattutto se si hanno interessi variegati.

Ma lo stile di moderazione è più importante: preferite uno spazio che cerchi il più possibile di essere safe e accogliente, o preferite uno spazio dove i moderatori si occupino dei casi più estremi, ma per il resto dovete arrangiarvi voi?

preferite un posto che voglia solo post tematici, o un posto che invece preferisca utenti che rappresentano in modo più completo la persona che ci sta dietro?

preferite un posto dove è vietato usare la lettera e? (ok, quello forse non è un buon posto per un account generico :D )

tutte queste sono scelte che influenzano l'esperienza sul fediverso molto di più del fatto che la timeline locale sia adeguata o meno ai propri interessi, e che è importante prendere in considerazione quando si sceglie dove stare.