Talia

joined 1 year ago
[–] Talia@feddit.it 1 points 4 weeks ago

Sì, confermo, per il solo tracciamento del ciclo è la migliore che ho trovato fin'ora, peccato non preveda i metodi contraccettivi tra i vari monitoraggi

[–] Talia@feddit.it 2 points 1 month ago

Nessun problema ma lascio licenza di correzione perché te l'ho proprio buttata lì di getto dopo averla testata un po' 😅

[–] Talia@feddit.it 3 points 1 month ago (7 children)

Mini note dell'immediato scaricamento: l'app di default prevede il monitoraggio solo del ciclo (con flusso lieve, medio, intenso) e non di spotting, non è possibile inserire un valore della durata di default di un ciclo prima di usarla quindi funziona subito in modo completo solo se si inseriscono dati di mesi precedenti oppure diventa utilizzabile solo dopo qualche mese.

Il ciclo è tracciato in modo un po' ostico: la quantità di flusso è l'unico "sintomo" di attività mestruale tracciata di default ma per segnare che è un giorno di ciclo c'è un altro pulsante a parte.

È previsto il monitoraggio dell'ovulazione ma da quello che ho visto va inserita manualmente almeno una volta come per la lunghezza del ciclo.

Non è per il momento previsto monitoraggio di metodi anticoncezionali né dell'attività sessuale (entrambi aggirabili aggiungendo "sintomi" personalizzati ma che per il primo non può associarsi bene al monitoraggio dell'ovulazione).

L'impressione è di un'app in beta o forse alfa, ancora molto incompleta. Per paragone: log28 è più buggata ma più completa, bluemoon è al momento un'alternativa decisamente più avanzata.

Non ho testato Euki ma se è disponibile su fdroid proverò anche quella

[–] Talia@feddit.it 2 points 5 months ago

Sure, but nothing close to 60k a year

[–] Talia@feddit.it 6 points 5 months ago (2 children)

We don't really need college founds in Italy, the fee for a middle class family is around 2k a year

[–] Talia@feddit.it 2 points 6 months ago

Non so se sia ancora utile ma ce l'ho anche io e mi ci trovo abbastanza bene, però segnalo che non lo uso come unico conto. Io comunque usavo più conti anche prima di fare questo ma non me la sentirei di usarlo come unico perché non è completo come altri pure completamente online

[–] Talia@feddit.it 3 points 1 year ago (2 children)

Ah ma sono d'accordo, scoppierà. Bisogna solo stare a guardare come. Quello che stupisce è che loro stiano continuando a tirare dritto su una linea che per loro è palesemente insostenibile. O sottovalutano il ruolo degli utenti e moderatori nel fare di reddit quello che è ora oppure la determinazione.

A mio parere c'è anche la possibilità che altri saltino fuori a sostituire i moderatori che se ne sono andati, ma con la deriva che sta prendendo, dubito che durerà a lungo anche il nuovo equilibrio se dovesse succedere

[–] Talia@feddit.it 3 points 1 year ago (4 children)

Ho letto che avevano tolto i modo da mildlyinteresting (ora reinstaurati) e da quello che ho capito non è l'unico sub in cui è successo

[–] Talia@feddit.it 3 points 1 year ago

Ottimo, era uno dei sub di cui sentivo di più la mancanza qui

1
Vicini e lontani (www.spreaker.com)
 

Indirizzo RSS: https://www.spreaker.com/show/5866247/episodes/feed

Vicini e lontani è un podcast de il Post sulle specie aliene, le specie alloctone, quelle che l’attività umana ha spostato dal loro biotopo per portarle dove non sono previste. Pappagalli, nutrie, alberi del paradiso, ratti, insetti parassiti delle palme: sono ormai moltissimi i casi, li conosciamo bene. Matteo Bordone e Adriano Martinoli dialogano su questi temi nelle loro declinazioni, con interviste ad altri biologi che si occupano sul campo di prevenire problemi futuri e gestire quelli per cui ormai tornare indietro è impensabile.

[–] Talia@feddit.it 4 points 1 year ago

Per la precisione l'equivalente politico della strisciata di merda sul wc

[–] Talia@feddit.it 14 points 1 year ago (1 children)

A me aveva convinto la regina Elisabetta

[–] Talia@feddit.it 2 points 1 year ago (1 children)

Yay! I've updated and the problem is now fixed!

view more: next ›